Invia articolo Stampa articolo
Fake news? Da sempre è il potere che diffonde le bufale di maggior efficacia

Lecco (Lècch) - Continuo a leggere palesi assurdità su tanti giornali e ad ascoltarle in tante radio e tante tv. Non siamo mai arrivati a un punto tale di idiozia generalizzata, aggravata dall'ignoranza di massa diffusa tramite social da schiere di attivisti di partito.

La realtà è che siamo in un regime di baggianate meticolosamente architettate per sfruttare il sentimentalismo di questo popolo, sempre meno virile e sempre più effeminato, e fagocitare l'isteria delle masse aizzandole contro inesistenti "cattivi", costruiti ad arte e criminalizzati al solo scopo di legittimare la buonista e ipocrita casta dominante.

Contro chi osa opporsi al pensiero prêt-à-porter e alle pazzesche e sistematiche mistificazioni storiche e politiche, si scaglia l'accusa di fake news, fingendo di dimenticare che, dai tempi di Socrate ad oggi, è sempre il potere a possedere gli strumenti e la forza per screditare le opinioni scomode e per diffondere con la massima efficacia ed impunità le falsità e le bufale di maggior presa.

P. F.

14 novembre 2021