Invia articolo Stampa articolo
«Vandalismi a Calolzio: occorre più sicurezza»

Calolziocorte (Calòls) - Una lunga sequenza di vandalismi sta ingenerando "rabbia e disagio" a Calolziocorte. Martina D'Angella, presidente del circolo Valle San Martino di Fratelli d’Italia, chiede all'amministrazione comunale di «porgere l'attenzione verso una maggior sicurezza».

«Mi lascia con l’amaro in bocca - afferma D'Angella - l’ennesimo atto vandalico compiuto da piccoli teppisti nel nostro comune. Questo episodio si aggiunge agli altri commessi negli ultimi mesi, uno a danno del  palazzetto dello sport dove sono state prese a sassate le vetrate ed il più recente danneggiamento della pista di pattinaggio in piazza V. Veneto».

«Comprendo il sentimento di rabbia e disagio - aggiunge - del tutto giustificato di genitori e docenti che si sono visti violare la scuola dei loro ragazzi. Mi sorge spontanea una domanda: la colpa è della famiglia che non educa al rispetto delle persone e delle cose oppure di una società che spinge i ragazzi a seguire strade e “mode” senza regole e sempre più violente?».

A questo punto, però, anche il Comune deve fare la sua parte. «Io auspico e sono certa - conclude l'esponente di Fratelli d'Italia - che la nostra amministrazione comunale porga l’attenzione verso una maggiore sicurezza delle nostre zone e della comunità».

Nella foto: Martina D'Angella

15 gennaio 2024