Invia articolo Stampa articolo
Lecco-BG, disagi per 3 anni. Ma ci sono i bus

Lecco (Lècch) - Arriva una toppa per rimediare al "buco" creatosi sulla linea ferroviaria Lecco-Bergamo, interrotta a Ponte San Pietro a causa di lavori infrastrutturali che dureranno la bellezza di 3 anni. Promessi nuovi autobus sostitutivi e treni.

Nel corso di una riunione tra "addetti ai lavori" coordinata dal prefetto Pomponio è stato reso noto che Trenord ha programmato l’attivazione di due treni Caravaggio dalla fine del mese di marzo. Il servizio implementerà la corsa ferroviaria delle 6.49, dalla stazione di Paderno d’Adda, già in funzione per far fronte alle nuove esigenze dei pendolari.

Quanto al servizio di autobus, a partire dal prossimo lunedì 11 marzo, sarà istituito un servizio senza fermate intermedie, calibrato sugli orari scolastici, sulla tratta Paderno d’Adda-Bergamo con partenza alle 6:45 ed arrivo alle 7:40. Questa corsa aggiuntiva sarà attiva dal lunedì al sabato per tutto il periodo scolastico.

Un pensierino anche per gli studenti di Calolziocorte e circondario che frequentano le scuole superiori a Bergamo. La prefettura informa che si sta valutando la possibilità di estendere la linea diretta di autobus da Bergamo a Cisano, in partenza alle ore 14,08 dal capoluogo orobico, fino a Calolzio. Questa, che per il momento è solo una ipotesi, potrebbe concretizzarsi non appena sarà determinato il bacino di utenza degli studenti.

5 marzo 2024