Invia articolo Stampa articolo
Lecco, caserma Vvf: convenzione firmata

Lecco (Lècch) - Cerimonia a Lecco in memoria di Diego Busdon, storico funzionario provinciale dei Vigili del Fuoco, scomparso per un malore nel 2022 a 60 anni. L'evento è stata l'occasione per annunciare la firma della convenzione che apre la strada alla realizzazione della nuova caserma.

All'evento, svoltosi nella mattina di giovedì al comando Vvf di Lecco, presenti il sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco e il capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, Carlo Dall’Oppio.

Il comandante dei Vigili del fuoco di Lecco, Antonio Giulio Durante, e il sottosegretario Prisco hanno scoprire la targa in ricordo del compianto pompiere, benedetta dal cappellano don Andrea Lotterio. ''Un nome - ha detto Durante riferendosi a Diego Busdon - che risuona con profondo rispetto e affetto tra noi. È stato molto più di un semplice collega: era un amico, un mentore, un modello di dedizione e umanità».

La visita del sottosegretario è proseguita con un sopralluogo all’area demaniale su cui dovrà nascere la nuova sede del comando di Lecco. Durante l'evento, infatti, è stata resa nota l'avvenuta sottoscrizione della convenzione con il Demanio che dà il via libera alla realizzazione della nuova caserma.

Nella foto-galleria: momenti della visita ai Vigili del fuoco

14 marzo 2024