Invia articolo Stampa articolo
Lecco, le opposizioni «urlano col silenzio»

Lecco (Lècch) - I gruppi di opposizione in consiglio comunale a Lecco, dalla Lega ad Appello, hanno escogitato un modo inconsueto per esprimere il proprio dissenso alla amministrazione del sindaco Mauro Gattinoni.

L'altra sera, i consiglieri dell'ampio e multicolore ventaglio di forze della minoranza si sono tappati la bocca. «In consiglio comunale - spiegano in una nota - è andata in scena la protesta silenziosa».

L'iniziativa viene rivendicata dai rappresentanti di Lecco Merita di Più-Lecco Ideale, Lega, Fratelli D'Italia, Appello per Lecco, Gruppo Misto. Il motivo della insolita protesta è spiegato con «la mortificazione, la delusione e il fastidio per l’ennesimo consiglio comunale convocato su temi inconsistenti e avulsi dai reali interessi dei cittadini lecchesi».

Auto-zittiti gli esponenti delle opposizioni, la seduta consiliare è durata meno di 40 minuti. «E così sarebbero durati tutti gli altri consigli di questa legislatura - si sottolinea nel comunicato -: gli unici temi importanti trattati in questi 3 anni e mezzo sono stati quelli portati dalle domande di attualità dei nostri gruppi». In conclusione, «questo è un silenzio che urla!».

20 marzo 2024