Invia articolo Stampa articolo
«Fontana ceda le sue quote di Trenord a Fs»

Lecco (Lècch) - Grillini all'attacco del presidente della Lombardia su Trenord. «Fontana vuole arrivare al 51% di Trenord. Visti i risultati, dovrebbe essere la Regione a cedere le proprie quote a Fs».

Nicola Di Marco, capogruppo M5s Lombardia, contesta la richiesta del presidente Attilio Fontana, il quale ha riferito di aver avviato le discussioni con il ministero per ottenere la piena gestione di Trenord.

«Dati e risultati alla mano - afferma il pentastellato - il presidente Fontana sbaglia ancora una volta. Visto il modo fallimentare con cui la Regione Lombardia, che di fatto ha già il pieno governo di Trenord, ha gestito negli ultimi anni il trasporto ferroviario, semmai dovrebbe essere il presidente a cedere le quote regionali alle Fs».

Di Marco lamenta la situazione dei pendolari, per un servizio che non ritiene «all’altezza degli impegni e delle scadenze, che quotidianamente saltano a causa dei disservizi di Trenord».

«Fra ritardi, cancellazioni, aumenti dei titoli, rimborsi che non vengono riconosciuti ai pendolari, treni più alti delle gallerie, l’attuale gestione ha trasformato il servizio di trasporto pubblico lombardo in una barzelletta che non fa ridere», polemizza.

Se il Governo decidesse di premiarla attraverso quell’un per cento in più di quote richiesto da Fontana, sarebbe l’ennesima presa in giro ai danni dei pendolari lombardi», conclude il grillino.

11 aprile 2024