Invia articolo Stampa articolo
Viene dalla Valsassina il nuovo tesoriere di Forza Italia lecchese

Lecco (Lècch) - Sul nuovo tesoriere di Forza Italia lecchese il suo partito nutre forti aspettative. Si tratta di Ettore Ticozzi, amministratore di spicco del Comune di Pasturo e giovane preparato. Gagliardi lo considera «un punto di forza per il futuro degli azzurri non solo in Valsassina».

Ticozzi è stato recentemente nominato, dal segretario lecchese Roberto Gagliardi, membro della segreteria provinciale degli azzurri.

«Certamente - commenta Gagliardi - il delicato settore del partito che si occupa di tesoreria e amministrazione con lui al timone è senz'altro in buone mani e si possono dormire sonni tranquilli».  Ad Ettore Ticozzi non manca della competenza in materia economica: laureato all'università Bicocca in economia e amministrazione delle imprese si occupa come funzionario bancario di queste delicate materie.

Da dieci anni assessore al bilancio e patrimonio del comune valsassinese, nel secondo mandato anche vicesindaco e in questo ruolo si è, fra l'altro, recentemente distinto nella ben riuscita operazione milionaria che ha consentito di portare nelle casse comunali i cospicui fondi del Pnrr necessari a costruire la nuova scuola che garantirà ai bambini e ai ragazzi del paese di poter, finalmente, disporre di un edificio scolastico moderno e sicuro. Inoltre, dal 2013 al 2019 è stato responsabile dell'ufficio amministrativo presso una importante società di consulenza nel milanese.

«La sua giovane età, il suo entusiasmo per la politica e l'impegno amministrativo fin qui profuso, con rara dedizione alla causa, fanno di lui un punto di forza per Pasturo ma anche per la Forza Italia del futuro e non solo in Valsassina», afferma Gagliardi, che conclude: «Con vero piacere do il benvenuto a Ettore nelle fila della rinnovata segreteria di Forza Italia in provincia di Lecco e gli auguro buon lavoro con tutti gli altri componenti della squadra, che certamente non gli faranno mancare la loro collaborazione e il loro sostegno nell'affrontare le scadenze elettorali dei prossimi mesi».

Nella foto: Ettore Ticozzi

18 aprile 2024