Invia articolo Stampa articolo
Dinamic Lecco, 6 ori nella Coppa Csen

Lecco (Lècch) - Altra eccellente prestazione per gli atleti della Dinamic Karate di Lecco nella Coppa nazionale Csen. Incetta di ori nel Parakarate.

Domenica 21 aprile, presso il Palapatrizzoli di Fidenza, si è svolta la Coppa nazionale di karate edizione 2024 promossa dal Csen – Centro sportivo educativo nazionale. Anche in questa edizione hanno partecipato ben 120 squadre con 2000 iscritti.

Per la città di Lecco era presente la Dinamic Karate Asd, diretta dal maestro Salvatore Messina, con i suoi allievi Andrea Consonni, Leonardo Sattin, Davide Santinoli, Erika Croci, Viola Rodaro e Giorgia Vidrascu. Le gare si sono articolate in diverse categorie, con una suddivisione degli atleti in base all’età e al livello di esperienza, includendo anche i bravissimi atleti del parakarate.

Per i ragazzi della Dinamic Karate Asd le competizioni non si sono limitate al solo evento agonistico dove vengono messe alla prova le proprie abilità tecniche e fisiche, ma è stata anche un’occasione per promuovere lo spirito di collaborazione, rispetto e lealtà insegnati loro dal maestro.

I ragazzi si sono confrontati nelle singole discipline con atleti coetanei con simili capacità ed esperienza, riuscendo così a conquistare 6 medaglie d’oro, un bronzo e un quarto posto come squadra nel Parakarate. Il maestro Salvatore Messina è rimasto molto soddisfatto dei risultati ottenuti e del continuo cammino dei suoi ragazzi verso obbiettivi sempre più grandi. Un grande merito va anche ai genitori della squadra, sempre pronti ad accompagnare e seguire i propri ragazzi.

23 aprile 2024