Invia articolo Stampa articolo
Compie 102 anni: festa con il nipote vescovo

Valmadrera (La Val) - È arrivato a Valmadrera dalla città statunitense di Houston dove ricopre la carica di vescovo: monsignor Italo Dell'Oro ha festeggiato i 102 anni della nonna, Teresina Dell'Oro compiuti il 25 aprile.

L'ultracentenaria, con i suoi 102 anni molto ben portati, abita in Vicolo Stretto nel vecchio nucleo di Valmadrera. Oltre al vescovo, le ha fatto visita il sindaco Antonio Rusconi.

Presenti i figli Wilma e Luigi, più volte consigliere e vicesindaco di Valmadrera e le rispettive famiglie, la signora Dell'Oro ha dimostrato grande lucidità e serenità, tanto è vero che i figli hanno organizzato un pranzo con i familiari più vicini.

Durante l'incontro Teresina Dell'Oro ha raccontato i suoi ricordi del 25 aprile, gli anni della giovinezza, una vera memoria storica della comunità di Valmadrera, essendo nata, cresciuta e avendo sempre abitato a Valmadrera, valmadrerese dalla nascita. Molti l'hanno incontrata proprio ieri al supermercato (lei dice che così prende un po’ d’ aria) e soprattutto si esercita con successo con i cruciverba.

Tra i famigliari presenti, il vescovo di Houston, monsignor Italo Dell'Oro per pochi giorni a Valmadrera, nipote della stessa festeggiata. Una curiosità: le ultracentenarie a Valmadrera sono tutte donne, sei.

Nella foto: il festeggiamento dell'ultracentenaria.

25 aprile 2024