Invia articolo Stampa articolo
Giovani imprenditori da Lecco a Stoccarda

Lecco (Lècch) - Trasferta tedesca per una delegazione del Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio. I membri del Ggi hanno partecipato alla visita organizzata in collaborazione con le associazioni imprenditoriali locali Unternehmer Baden-Württemberg e Suedwestmetall Stoccarda.

Stoccarda, capitale e città maggiore dello stato federato del Baden Württemberg e del distretto amministrativo omonimo, è stata la meta del viaggio d'affari.

«Una iniziativa - spiega il presidente del Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio, Stefano Fumagalli, che ha guidato la delegazione - che si inserisce nella logica dei legami già esistenti tra molte imprese del territorio e i partner tedeschi, e nata con l’obiettivo di conoscere da vicino anche nuove realtà produttive, esempi nell’ambito della ricerca e dell’innovazione».

«Non è ancora tempo di consuntivi, che avremo modo di fare in occasione dell’assemblea del gruppo - prosegue Fumagalli che a giugno 2024 concluderà il suo mandato alla guida del Ggi cedendo il testimone ad un collega, non essendo la sua carica rinnovabile per statuto - ma posso sicuramente dire, anche sulla base dei giudizi ricevuti da parte dei partecipanti, che queste iniziative sono state fra i momenti più belli e stimolanti del mio mandato e spero possano continuare anche in futuro, portandoci verso nuove destinazioni».

Nella foto: un momento del viaggio

27 aprile 2024