Invia articolo Stampa articolo
Calolziocorte, i carabinieri fanno scuola ai ragazzi

Calolziocorte - Carabinieri della Compagnia di Lecco in cattedra per parlare di legalità alI'istituto superiore Enaip di Calolziocorte. Da molti anni infatti l’Arma è particolarmente sensibile all’educazione alla legalità delle nuove generazioni.

DAI DELITTI AI PERICOLI. Anche nella mattina di lunedì i militari hanno contribuito, d'intesa con la scuola, ad inculcare nei giovani i valori fondanti delle Istituzioni e il rispetto delle regole, avvicinandoli al contempo ai Carabinieri. L’ufficiale che ha svolto la “lezione” si è soffermato sull’organizzazione dell’Arma, toccando le problematiche proprie delle comunità giovanili, fornendo una generale infarinatura sugli aspetti giuridici di alcune fattispecie delittuose, approfondendo in particolare i pericoli derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti o dall’abuso di sostanze alcoliche ed alcuni aspetti della sicurezza della circolazione stradale.

DOMANDE A TUTTO CAMPO. Numerosa e partecipativa la platea di studenti che ha preso parte alla conferenza. I giovani hanno approfittato del “question-time” per rivolgere domande a tutto campo agli uomini in divisa, dimostrando considerazione ed interesse per l'attività svolta dagli uomini della Benemerita.

27 febbraio 2012